Il problema
Bene!
Si è realizzato un sistema di conservazione (sostitutiva) e tutti i documenti di cui per legge o regolamento era richiesta la conservazione sono stati memorizzati ed inseriti negli archivi (elettronici/digitali) del sistema.
Ma adesso il sistema deve funzionare e deve poter continuare a funzionare anche in caso di disastri, guasti e problemi di altra natura…
Sul sito di DigitPA, l’ente nazionale per la digitalizzazione della PA, esiste un’intera sezione sulla Continuità Operativa ed il Disaster Recovery. Un punto molto importante per ogni realtà aziendale diventa la stesura (e ovviamente l’implementazione) di un Piano di Continuità Operativa e di Disaster Recovery. Tutte le soluzioni realizzate sinora per garantire la Continuità Operativa si appoggiano su qualche forma di ridondanza.
Spazio IT
Spazio IT ha già sviluppato Soluzioni di Disaster Recovery e Sistemi ad Alta Affidabilità. Non esitate a contattare Spazio IT per avere un’analisi delle vostre esigenze ed ottenere una soluzione di Continuità Operativa e Disaster Recovery adeguata per la vostra realtà aziendale.